Con il nuovo PRG abbiamo programmato di realizzare tanti interventi per rendere la viabilità in città più snella, offrendo nuovo trasporto pubblico ed intervenendo lì dove vi siano “strozzature”.

Il Comune ha già reperito finanziamenti per oltre 200 milioni di euro per far partire nuove linee di tram a servizio dei quartieri periferici. Dal centro, nuove linee raggiungeranno Mondello e Sferracavallo passando dallo ZEN, mentre un’altra linea andrà a Bonagia, Falsomiele e via Ernesto Basile.

Una rete di collegamenti strutturati, le cui caratteristiche e il cui percorso dettagliato saranno scelti da un gruppo di progettazione internazionale sotto il controllo dei cittadini, per avere scelte efficaci e condivise. Un nuovo ponte sarà realizzato sull’Oreto per  togliere il “tappo” che oggi costringe il traffico sulla circonvallazione.

La nostra è una scelta precisa, per realizzare opere realmente utili alla città, che servano a ridurre l’impatto ambientale del traffico e a rendere più semplice la vita dei cittadini, senza aggredire ulteriormente quel che resta della Conca d’Oro con opere inutili e sovradimensionate.